Descrizione Progetto

Roberta Romualdi

Roberta Romualdi
Roberta Romualdi
Naturopata
Insegnante di Yoga e Meditazione
Yogaterapeuta
Sito Internet

L’incontro con la disciplina e la filosofia dello Yoga è stato così importante e profondo nella mia vita da spingermi a voler divulgare tale conoscenza attraverso l’insegnamento.
A questo cammino si è unito lo studio della Naturopatia Olistica, un percorso di promozione della salute del benessere, e dell’equilibrio intrinseco di ogni individuo.
L’incontro di queste di queste filosofie, intendendo per filosofia l’amore per la conoscenza, mi ha permesso di intraprendere un percorso di crescita personale e di riflessione sul mondo e sull’uomo, sul senso dell’Essere e dell’esistenza umana.

Dopo un’esperienza lavorativa di 25 anni in Amministrazione e Finanza in diverse realtà aziendali, spaziando dalle piccole-medio imprese italiane alle grandi società multinazionali, ho deciso di dedicare la mia vita unicamente all’insegnamento dello Yoga e agli incontri di Naturopatia Olistica e di Yogaterapia, condividendo la mia esperienza con chiunque sia desideroso di intraprendere un percorso di consapevolezza atto a portare armonia, benessere e salute nella propria vita.

Insegno Yoga e Meditazione da 12 anni in diverse strutture di Monza e Brianza.
Nell’insegnamento dello yoga, ritengo sia fondamentale il rispetto della tradizione, con aderenza ai testi di riferimenti, e dell’unicità di ciascun individuo. Le mie lezioni hanno un approccio esperienziale con l’obbiettivo di promuovere la conoscenza di sé.
Registro Regione Lombardia Operatori DBN 2019/YO23

Come Naturopata aiuto le persone a promuovere il proprio benessere e salute attraverso percorsi di Naturopatia Olistica. Sono specializzata in RPO® Riflessologia Podalica Olistica, Floriterapia, Iridologia Olistica, Touch For Health (Kinesiologia), Armonizzazione PsicoSomatica, Alimentazione Naturale ed Energetica, Stress management.
Registro Regione Lombardia Operatori DBN 2018/NT460

Ulteriori approfondimenti li puoi trovare su www.naturopatiaolistica.org

“La conoscenza di sé muove verso la guarigione intesa come trasformazione del modo di vedere se stessi e la vita, e non solo la mera cura di certi sintomi. Comporta il riconoscimento di se stessi, della propria totalità e unicità e nello stesso tempo dell’essere connesso ad ogni altra cosa. Soprattutto, comporta il sentirsi in pace con se stessi. Questo può dar luogo ad un radicale miglioramento dei sintomi e ad una nuova capacità di generare salute e benessere.”

Tratto dalla mia Tesi di Naturopatia Olistica “La conoscenza di Sé come strumento di guarigione”.

DICONO DI NOI

Richiesta Informazioni

Compila il modulo sottostante prestando attenzione alle informazioni obbligatorie per essere contattato da un nostro operatore.

SELEZIONA AREA DI INTERESSE

Ho letto l'informativa e presto il consenso.