Descrizione Progetto

Lorenza Fossati

Lorenza Fossati
Lorenza Fossati
Fisioterapista, Massofisioterapista,
Posturologa, Terapista Fasciale,
Esperta in terapie a mediazione corporea.

La mia formazione spazia dalle tecniche fisioterapiche classiche a quelle di terapia manuale applicabili sia agli arti superiori ed inferiori che alla colonna vertebrale.

Nel campo fisioterapico ho conseguito varie specializzazioni in tecniche manuali e strumentali quali:

  • Massoterapia
  • Linfodrenaggio – metodo Leduc
  • Taping NeuroMuscolare
  • Linfotaping
  • Tecarterapia

Nel corso degli anni ho approfondito l’aspetto posturale, conseguendo il diploma di “Posturologia e disordini ad essa correlati”. Grazie a questa specializzazione eseguo delle sedute di posturologia sia individuali che di gruppo con l’obiettivo di far prendere coscienza del proprio corpo con le sue limitazioni e al superamento di queste.

La mia mission è quella di restituire al corpo la sua naturale capacità di autogestire la propria salute in una visione globale del sintomo.

Uno dei killer della nostra salute è la sedentarietà che crea una vera e propria regressione motoria.
Il corpo è fatto per essere mosso, non è fatto per passare 8-10 ore seduto. Compensare con l’esercizio fisico è importante e vitale.
L’esercizio fisico crea una vera e propria farmacia di sostanze all’interno del nostro corpo, che è poi in grado di modulare tantissimi aspetti della nostra salute.
Il problema è che la disabitudine all’esercizio fisico, o peggio ancora, il non essersi mai abituati neanche da bambini, porta ad un progressivo restringimento delle nostre capacità motorie. Il non essere più in grado di avere forza, mobilità articolare, agilità, equilibrio, resistenza sono i fattori che prima o poi bloccano le persone e rendono la qualità della vecchiaia poco soddisfacente.
Tutto questo si contrasta con una pratica regolare dell’attività fisica, una pratica che sia in grado di salvaguardare sia gli aspetti di fiato, resistenza, mobilità articolare, flessibilità e forza.

DICONO DI NOI

Richiesta Informazioni

Compila il modulo sottostante prestando attenzione alle informazioni obbligatorie per essere contattato da un nostro operatore.

SELEZIONA AREA DI INTERESSE

Ho letto l'informativa e presto il consenso.