Descrizione Progetto

Cucina Naturale

Cosa facciamo tutti, almeno tre volte al giorno, da quando smettiamo di assumere latte materno o artificiale?
Mangiamo, esatto!
Concorderai pertanto che un’alimentazione sana è fondamentale per la nostra salute.
Il cibo può di fatto curarci oppure causare gravi danni.
L’eccesso di cibo o il mangiare in modo disordinato minano la nostra salute. Un alimento di per sé potenzialmente benefico, se assunto in eccesso, può farci ammalare alla stessa stregua di un cibo poco sano.
Non esiste quindi un alimento di per sé nocivo (salvo quelli velenosi), ma è sempre la dose che fa il veleno, perché se poco fa bene, troppo non farà per forza meglio.
Oggi eccediamo molto facilmente con cibi di origine animale, sale e zucchero, cibi estremamente raffinati. Esageriamo con alimenti eccitanti, pieni di fertilizzanti, trattati con additivi chimici. Ed infine, abusiamo di medicine e antibiotici, cercando troppo spesso di curare il sintomo senza risalire alla causa.
Ci sono una moltitudine di patologie e sub-patologie per cui iniziare ad alimentarsi in modo equilibrato può portare enormi benefici.

Solo accostandoci ad una vita in armonia con l’ambiente in cui viviamo potremo davvero recuperare la salute, fisica e mentale. Solo tornando alle basi della nostra alimentazione potremo stare bene  a lungo. 

“Master Kitchen” Team building in Cucina
È un giornata di team building in cucina divertente e motivante che stimola la capacità di lavorare in insieme promuovendo lo  spirito di collaborazione tra colleghi. Una giornata che possa diventare così metafora della quotidianità aziendale.
L’evento viene costruito e personalizzato in base alle esigenze dell’azienda e dei partecipanti. Può essere una sfida di cucina o un semplice momento di collaborazione che inviti i partecipanti a creare un’ottima cena con ingredienti sani che coccolino corpo e mente.

Percorso “La salute nel piatto”
È un percorso di incontri in cucina grazie ai quali i partecipanti possono imparare le basi per nutrirsi in modo sano, gustoso ed equilibrato.
I partecipanti mangiano ciò che cucinano, possono avere tutte le ricette a disposizione, conoscere nuovi ingredienti, scoprire quelli curativi e quelli nocivi, imparare a leggere le etichette.  Attraverso questo percorso possono imparare come bilanciare un pasto, come organizzare la dispensa, la spesa e i pasti settimanali.
Il numero delle lezioni è da concordare a seconda delle esigenze specifiche di ogni singola azienda.

CONOSCI LISA

Lisa Bozzato
Lisa Bozzato
Esperta in terapia alimentare
macrobiotica
e cuoca di cucina naturale

DICONO DI NOI

Richiesta Informazioni

Compila il modulo sottostante prestando attenzione alle informazioni obbligatorie per essere contattato da un nostro operatore.

SELEZIONA AREA DI INTERESSE

Ho letto l'informativa e presto il consenso.